Finger food festival Bologna 2019, il programma

Da giovedì 3 al domenica 6 di ottobre al Parco della Zucca con musica e birre artigianali

Il cibo di strada torna al Parco della Zucca

Il cibo di strada torna al Parco della Zucca

Bologna, 30 settembre 2019 - Non sapete cos’è l’hot dog alla bolognese? Per scoprirlo basterà andare al Finger Food Festival che torna al Parco della Zucca a Bologna da giovedì 3 al domenica 6 di ottobre con cibo di strada, birre artigianali e word music nell’ultima serata del suo “tour” annuale.

Tra le novità culinarie di quest’anno ci sarà proprio l’hot dog alla bolognese, un piatto a base di salsiccia alla brace ricoperta di friggione. Non mancheranno poi gli arrosticini abruzzesi, l’asado argentino, le olive ascolane, gli hamburger di chianina dell’Appennino centrale, i pani ca’ meusa, le arancine palermitane e la mozzarella di bufala campana. Altra new entry 2019 la cucina thailandese.

“Il festival – spiega l’organizzatore Lele Roveri - è qui al Parco della Zucca da tre anni, dove abbiamo apprezzato l'affetto e il calore dei suoi residenti, e qui abbiamo voluto rimanere ancora una volta, aspettando di tornare alla Tettoia Nervi”. 

Ad accompagnare le serate di degustazione ci sarà la musica dal vivo a cura di EstragonClub che porterà sul palco artisti come Jakinta & Metissound, Eusebio Martinellai Gipsy Orkestar e Cyco & Mama Africa che si esibiranno rispettivamente, venerdì, sabato alle 21.30 e domenica alle 19.30.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro